Macelleria Correndo
Macelleria Correndo
ieri
Il Macellaio Di Quartiere
La storia della Macelleria Correndo comincia nel 1958 quando Giuseppe inizia il mestiere di macellaio come garzone. E non troppi anni dopo, nel 1964, Giuseppe apre la sua prima macelleria ad Oglianico, e diventa EL MASLÈ (termine che deriva dal dialetto piemontese “macellaio”) il macellaio di fiducia del quartiere.
oggi
El Maslè 2.0
Nel tempo la macelleria si è trasformata e l’offerta si è evoluta di pari passo alle esigenze dei clienti, con richieste sempre più "esotiche", senza però mai perdere di vista la qualità e il rapporto con i clienti. Macelleria Correndo è da sempre una macelleria a conduzione familiare, dapprima Giuseppe affiancato dalla moglie Fulvia, la moglie, e poi dai figli: Silvano, Massimiliano e Sabrina.
La Razza Piemontese è considerata tra le carni più pregiate al mondo grazie anche alle sue caratteristiche nutrizionali. È una carne molto magra, tenera e saporita, tanto da essere posta sugli stessi livelli calorici del pesce.
Selezionata attentamente da bovini di razza Jersey e Holstein (Danimarca) la Swami Beef è caratterizzata da una marezzatura molto accentuata che dona un gusto intenso e deciso, con noti dolci ed una morbidezza inconfondibile.
La Sashi si ottiene dalla parte anteriore della lombata dei bovini di razza Ayrshire (Finlandia). La sua carne, tra le più pregiate al mondo, si contraddistingue per la marezzatura intensa, il gusto e l'estrema morbidezza.